Rotary Nozzles

Ugelli Rotanti Irritrol

Piccoli ugelli per un grande traguardo: il risparmio idrico!

Eccoli i nuovi ugelli Irritrol, creati per gestire in modo
più equilibrato ed efficiente il proprio giardino.
Grazie ad un innovativo meccanismo interno che permette un rilascio più lento e più uniforme dell’acqua, si assicura un risparmio idrico non raggiungibile con i classici ugelli.

Caratteristiche

? Gear-Driven: gli ingranaggi del rotore operano come se fossero delle piccole turbine a “ruote dentate” che muovendosi fannoruotare l’ugello. Il tutto è posto all’interno del filtro a rete preinstallato (100 mesh); inoltre, grazie alla parte superiore della testina basculante l’eventuale sporcizia viene facilmente eliminata.
? Costante velocità di rotazione: grazie ad un movimento torcente 10 volte più potente rispetto alla concorrenza (che utilizza la viscosità di liquidi differenti) la velocità resta inalterata indipendentemente dalla presenza di fili d’erba o di piccoli detriti. La velocità dovuta al movimento di queste piccole turbine è perciò autonoma dalla pressione dell’intero sistema d’irrigazione riducendo le possibilità di stallo dell’impianto in caso di sottopressione.
? Precipitazioni bilanciate: questi ugelli rilasciano acqua più
lentamente e in maniera più uniforme rispetto agli altri ugelli standard. Il costante tasso di precipitazione è di 14 mm/hr e aiuta a prevenire sprechi e a ridurre la necessità di aumentare i tempi d’irrigazione nelle situazioni di scarsa quantità d’acqua disponibile.
? Uniformità costante: grazie alla presenza di 15 intagli “gradini” di diversa forma si garantisce un’uniformità regolare e continua sia molto vicino che al massimo raggio della testina. Ognuno di essi ha una propria traiettoria e una differente distanza da coprire, consentendo di ottenere delle buone prestazioni anche in presenza di vento, grazie all’angolo di gittata ridotto a 20°.
? Facilità di regolazione dell’arco: nel modello regolabile
(45°-270°) la presenza di simboli disegnati a laser facilita la
regolazione dell’arco; si ha un blocco fisso a destra (R) e uno stop regolabile a sinistra (L). La regolazione può avvenire a mano oppure attraverso la chiave offerta come optional.

2 MODELLI

Cerchio intero ? 360°
Cerchio regolabile ? 45°- 270°

SPECIFICHE

Raggio: da 4,3 a 8,0 m
Pressione d’esercizio: da 1,7 a 5,2 bar
Portata: da 0,68 a 15,82 l/min

CODICI

IPN-R360 Ugello cerchio intero 360°
IPN-RADJ Ugello cerchio regolabile 45°-270°

Per richieste o ricevere ulteriori informazioni sul prodotto, contattateci:

* Campi obbligatori

EN | RU